Concessione spazi

Concessione in uso temporaneo di spazi e locali

Il Centro Servizi Sistema Museale di Ateneo mette a disposizione su richiesta alcuni dei suoi spazi interni ed esterni per iniziative ed eventi di vario tipo (regolamento).

La concessione di questi spazi è soggetta a un tariffario approvato nelle sedute del C.d.A. del 18/10/2017 e del 20/06/2018. In ragione dell'emergenza sanitaria in corso, la concessione degli spazi sarà, altresì, vincolata al rispetto di un protocollo di sicurezza finalizzato alla prevenzione dei contagi da SARS CoV-2.

Le richieste di autorizzazione vanno inviate di norma 30 giorni prima dell'evento o dell'inizio degli allestimenti. Il Sistema Museale di Ateneo, nell'autorizzare gli eventi, darà priorità alle iniziative di alto valore scientifico e culturale e ai soggetti che promuovono le arti e la cultura. L'organizzazione di iniziative con finalità commerciali e/o promozionali e, in ogni caso, non a carattere scientifico o culturale, dovrà avvenire fuori dall'orario di apertura al pubblico o tutt'al più senza interferire con la fruibilità di spazi e servizi destinati ai visitatori. In particolare, le modalità e gli orari di accesso con i mezzi vanno concordati di volta in volta con la direzione.

Gli introiti derivanti dai canoni di concessione vengono impiegati per la manutenzione e lo sviluppo di percorsi espositivi, per la realizzazione di attività didattiche e culturali e per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e naturalistico dell'Orto Botanico.

 

Per costi, informazioni e/o prenotazioni,

telefonare al numero 091 23891244

o scrivere a prenotazioni.simua@unipa.it

 

VADEMECUM PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DI SPAZI E LOCALI DELL’ORTO BOTANICO

Ai fini della concessione in uso temporaneo degli spazi dell'Orto Botanico, il presente vademecum va controfirmato e allegato via mail.

 

Spazi interni

L'Orto Botanico dispone di una sala per conferenze, congressi, incontri e concerti (Sala Lanza) corredata di numerose moderne apparecchiature multimediali. è dotata di circa 100 posti a sedere e al suo interno è disponibile anche un pianoforte a coda (planimetria).

Lo spazio espositivo più rappresentativo dell'Orto Botanico è il Padiglione Tineo, situato in prossimità dell’ingresso. è costituito da un’ampia sala di 135 metri quadrati ed è strutturato su due livelli. La sala è dotata in totale di 44 ampie vetrine di circa 1,45 x 2 metri di ampiezza, orientate in verticale e di altrettante più piccole orizzontali (planimetria).

 

Spazi esterni

Alcuni spazi (planimetria) dell'Orto Botanico sono disponibili per lo svolgimento di manifestazioni, banchetti, sfilate o altri eventi speciali.  Tra questi, il piazzale Ucria (Gymnasium) e quello del Paride, antistante la Serra Carolina. Sono disponibili anche l'intorno dell'Aquarium, la zona del grande Ficus ed il piazzale delle Palme. L'uso di questi spazi è regolato dal tariffario di cui sopra.

 

 

 

Orto Botanico

Università degli Studi di Palermo

Via Lincoln, 2

90133 PALERMO, Italia

Codice Fiscale 80023730825

Partita IVA 00605880822

 

091 23891236

ortobotanico@unipa.it

Seguici sui social

Copyright © 2022 Orto Botanico | Università degli Studi di Palermo